E-COMMERCE CHECK-LIST

PER OTTIMIZZARE IL TUO E-COMMERCE

Hai impostato il tuo eCommerce nel miglior modo o c’è spazio per miglioramenti…?

La eCommerce Check-list non è un corso. Non ti insegna come impostare il tuo eCommerce. E’ una check-list completa che ti aiuta a verificare che il tuo sito eCommerce includa le funzioni e gli aspetti più importanti e ti aiuta a trovare possibili miglioramenti per ottimizzarlo. Trovi spiegazioni e suggerimenti, link per approfondire e link a degli strumenti utili.

Non perdere tempo guardando video che spiegano cose che sai già o hai già fatto. Usa questa check-list per verificare le tue impostazioni e migliorarle.

E-COMMERCE CHECK-LIST

  • BRANDING

Non importa quant’è il budget per l'advertising o quanto è bello il sito. Se non ti presenti e presenti la tua proposta in modo di attrarre il tuo cliente chiave non avrai successo. Quindi, prima di entrare negli aspetti tecnici e nelle impostazioni del tuo eCommerce fermiamoci un attimo sull'argomento Branding.

  • SEO

La strategia per farci trovare e posizionarsi più in alto possibile nei risultati di ricerca in modo organico è uno dei criteri più importanti nel setup del tuo eCommerce. Verifica le Keywords/Parole chiave, dove trovarle, come e dove usarle. Più vari aspetti tecnici del sito che può influire il SEO.

  • ASPETTI LEGALI

I requisiti legali per essere in regola con il tuo eCommerce includono i dati di contatto e d’identità del venditore, condizioni generali di vendita, Privacy e Cookie policy e altro. Puoi farti aiutare da uno strumento molto utile.

  • E-MAIL MARKETING

L’Email è uno dei canali più importanti nel marketing di un eCommerce. Verifica le varie situazioni dove usare il canale email.

  • FACEBOOK E INSTAGRAM MARKETING

La maggior parte dei canali social hanno degli strumenti per le vendite.

Con un’account di Business Manager hai accesso ad una serie di strumenti che ti aiuteranno a far crescere il tuo eCommerce brand.

  • RECENSIONI

Un cliente contento è il miglior canale di marketing. Oltre ad avere un sistema per raccogliere e presentare recensioni dobbiamo creare situazioni dove chiediamo una recensione.

  • GOOGLE

Per monitorare e analizzare il traffico al tuo sito eCommerce è essenziale aprire un account di Google Analytics e collegarlo al sito.

  • OBIETTIVI E KPI

E' monitorare i movimenti dell’eCommerce e verificare i numeri. Perché ci sono tante strategie da implementare per aumentare il risultato e seguendo questi numeri scoprirai dove lavorare e monitorare il risultato dei tuoi sforzi.

  • MARKETING PLAN

Il marketing per un eCommerce business deve includere strategie con tre obiettivi.

- Traffico

- Conversioni

- Fidelizzazione

Inizia a pensare alle strategie e strumenti da usare.

Con o senza feedback personalizzato

Scegli di fare il tuo pre-flight check-up da solo oppure con miei feedback e suggerimenti personalizzati.

La eCommerce Check-list

€ 37

La eCommerce Check-list + Feedback

€ 37 x 2

Feedback e suggerimenti personalizzati

Hai domande? Chatta con me!

Sul canale YouTube di diMarketing trovi tutti i video nella serie Creare un eCommerce Brand.



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