Ti capita di pubblicare “quando riesci” senza una strategia chiara?
Hai seguito corsi, visto tutorial, letto articoli… ma poi non sai come applicare tutto al tuo caso specifico?
Definisce i tuoi obiettivi
su Instagram
Ti dice come posizionarti e che impressione dare
Ti suggerisce i formati e i contenuti più adatti a te
Ti indica un piano settimanale realistico in base al tempo che hai
Suggerisce come integrare Instagram con i tuoi altri canali di marketing
Non è un corso, né un piano editoriale dettagliato.
Focus Instagram ti aiuta a fare chiarezza sulla tua presenza e a impostare una strategia semplice e personalizzata. Non troverai centinaia di moduli o video da seguire, ma un percorso rapido che ti guida a definire cosa comunicare, come farlo e con quale obiettivo. Da qui puoi partire per creare contenuti più mirati e, se vuoi, approfondire con altri strumenti o corsi.
Seguo Anna da un po’ e quando ho visto l’offerta per “Focus Instagram” ho deciso di provarla senza esitazioni. Il prezzo era davvero accessibile, ma il valore che ho ricevuto è stato ben superiore alle aspettative: mi ha aiutato a chiarire le priorità e a capire capire su cosa concentrare il mio lavoro su Instagram. Poi mi ha dato consigli ancora più personalizzati sul mio account e feed in un’ora di consulenza. Ora ho degli indicazioni chiari per ottimizzare la mia presenza su Instagram. All’inizio avevo qualche dubbio su alcuni punti, ma Anna è stata disponibilissima: ha rivisto il materiale. Una professionalità e una cura che non sono così scontate.
La guida interattiva: rispondi a 10 domande strategiche e genera il tuo Piano Essenziale per Instagram, personalizzato in base alle tue risposte.
PDF preparatorio: tutte le domande e considerazioni per riflettere prima di iniziare, così avrai risposte più chiare e un piano più efficace.
Bonus 1 – GPT: Profilo tono e stile del brand. Uno strumento che ti aiuta a definire come comunicare in modo coerente con il tuo brand.
Bonus 2 - GPT: Pilastri del contenuto. Uno strumento che ti aiuta a definire i pilastri del tuo contenuto.
Scrivere bene con l’AI inizia da te.
Questo strumento ti aiuta a definire uno stile coerente e personale per i tuoi post, email e testi. Scopri il tono giusto per il tuo brand, le parole che ti rappresentano, e cosa evitare per non sembrare “uno tra tanti”.
Definisci i pilastri del tuo contenuto: le 4–6 categorie principali che guidano cosa comunichi online. Ti aiuta a trovare un equilibrio tra educazione, connessione, promozione e argomenti specifici legati al tuo lavoro.
Dopo aver aiutato piccoli imprenditori e professionisti nella loro presenza online per oltre quindici anni, sono convinta che il miglior marketer per il tuo business sia tu
Con il canale su YouTube, la Community, coaching e corsi, l'idea di diMarketing è di aiutarti a fare da solo, a gestire il tuo marketing online in autonomia.
Sono nel campo IT dal 1985. Con la laurea in economia e commercio, specializzazione in marketing ed esperienze sia nella branca marketing sia in quella tecnica.
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