MARKETING IN MODO SEMPLICE, EFFICACE E STRATEGICO

Home

INIZIA QUI

COME POSSO AIUTARE

CANVA

CRARE UN ECOMMERCE BRAND

L'ULTIMO VIDEO SU YOUTUBE

L'ULTIMO VIDEO SU YOUTUBE:

Creare con Canva

Canva è uno dei strumenti più importanti nel mio marketing. Lo uso per creare tutto il materiale grafico per la presenza online. Dall'immagini del sito web al social media e l'email che mando a clienti e contatti. Qui trovi una raccolta del canale YouTube, dei video con trucchi e tecniche per meglio sfruttare tutte le possibilità che ci dà Canva per creare immagini, video e siti web.

Vuoi imparare come creare il materiale grafico per il tuo marketing online modo semplice ed efficace senza perdere tempo prezioso?

Dai un'occhiata al corso:

CLICCA QUI per provare un account PRO gratuitamente per un mese.

LA BASE DI CANVA

Ti presento Canva

Se non lo conosci ancora, in questo video ti faccio conoscere Canva, uno strumento senza il quale non riesco a lavorare. Lo uso tutti i giorni per creare il materiale grafico per la presenza sui social, il sito web e per creare guide e check-list.


In questo video ti faccio vedere la base, i modelli, i font, i colori. Ma ti faccio anche conoscere uno strumento per comprimere le tue opere per non rallentare il tuo sito web con foto e immagini troppo pesanti.

Come lavorare in modo efficace con Canva

Il rischio quando lavoriamo con Canva è di perdere tempo e creare pasticci.... è così divertente e possiamo creare immagini veramente fantastiche!


Per evitarlo ci sono tante funzioni che ci aiutano a rimanere in pista. In questo video ti faccio vedere le 5 più importanti.

EFFETTI SPECIALE

Come aggiungere effetti speciali alle immagini per social media e campagne di advertising

In questo video ti faccio vedere come ho creato del materiale grafico per una campagna di Facebook advertising con Canva. Ho usato funzioni come

✓ Togliere il background

✓ Usare colore della foto

✓ Aggiungere ombre

✓ Arrangiare elementi davanti o dietro altri

ANIMAZIONI & VIDEO

Come creare movimento in un'immagine per catturare l'attenzione. Video e animazioni in Canva

Creare movimento nell'immagine è un ottimo modo per catturare l'attenzione nel feed sui social media. In questo video ti faccio vedere come usare video e creare animazioni in Canva.


Puoi caricare e aggiornare i tuoi video o inserire un video da Facebook, Instagram o YouTube.

Come creare e montare video in Canva per le Storie, Reels e altri video per la tua presenza online

Video è il formato più importante nella tua presenza online. Puoi usare la video camera del tuo cellulare, caricare i video direttamente nelle app e usare le funzioni disponibili. Ma in Canva hai tante funzioni per montare video clip diversi, aggiungere clip a disposizione gratuitamente o con Canva Pro, aggiungere foto/immagini/testo con animazioni e aggiungere musica.


In questo video ti faccio vedere come fare.

Come creare animazioni di testo e d'immagini per Instagram Stories

L'esempio per questo video sono le novità del menu di un ristorante presentate nelle Storie su Instagram. E' un modo di creare un video di animazioni di testo e immagini senza registrare un video. Vediamo come aggiungere effetti al testo e animare elementi di testo e immagini.


In questo video impari anche tanti trucchi e modi di lavorare con Canva.

PAGINE WEB

Come creare una PAGINA con più LINK per il bio in INSTAGRAM

Hai bisogno di indicare più link nel bio del tuo account di Instagram?

Con la funzione SITO WEB in CANVA puoi creare una pagina con tutti i link di cui hai bisogno, usando tutti gli elementi disponibile in Canva.


In questo video ti faccio vedere come.

Come creare una pagina web con un menu digitale e aprirlo da un codice QR gratuitamente

RISTORATORI: In questo video ti faccio vedere come puoi cerare una pagina web con il tuo menu e un codice QR con il link per aprirlo. A costo zero.

➤ Non c'è bisogno di hosting. La pagina resta sui server di Canva.

➤ Non c'è bisogno di un dominio. Ci pensa Canva.

➤ Non c'è bisogno di nuovi strumenti, consulenti o programmatori. Lo fai tu con Canva.


Tra tutte le funzioni in Canva per creare tutto il materiale grafico per la tua presenza online c'è ora la possibilità di creare pagine web, ospitate sui loro server, raggiungibile con un url personalizzato. Questa funzione è disponibile anche nella versione base gratuita.

Trovi tanto altro su YouTube ...

Questo è un assaggio dei video di Canva ma trovi tanti altri con idee strategie e tecniche dell'Online marketing

Resta aggiornato!

Iscriviti alla Newsletter e le mie notizie arriveranno direttamente nella tua casella.

Se t'interessa veramente le idee, le strategie e le tecniche dell'online marketing, compila il modulo con il tuo miglior indirizzo mail e darci il permesso di aggiungerti alla nostra lista, per non perdere le nostre future mail. Se cambi idea puoi sempre toglierti.

© 2022 diMARKETING - Anna Eggertz

P IVA 03025200134