Creare con Canva
Canva è uno dei strumenti più importanti nel mio marketing. Lo uso per creare tutto il materiale grafico per la presenza online. Dall'immagini del sito web al social media e l'email che mando a clienti e contatti. Qui trovi una raccolta del canale YouTube, dei video con trucchi e tecniche per meglio sfruttare tutte le possibilità che ci dà Canva per creare immagini, video e siti web.
CLICCA QUI per provare un account PRO gratuitamente per un mese.
Vuoi imparare come creare il materiale grafico per il tuo marketing online modo semplice ed efficace senza perdere tempo prezioso?
Dai un'occhiata al corso:
Su questo canale trovi tanti video con tecniche e trucchi In Canva ma in questo ti spiego passo per passo come creare un video. Partendo da una registrazione sul tuo cellulare, usando uno dei tantissimi video che ci dà Canva o registrando te, il tuo schermo o tutti due. Aggiungendo elementi come testo, sticker e musica. E gestendo tutto dal time-line.
In questo video ti porto con me quando creo un modello in Canva per la copertina dei Reels di Instagram. Ti faccio vedere come sceglierli, modificarli per essere in linea con il mio brand, di come salvare elementi in una cartella per trovarli facilmente... tutto mentre ti racconto cosa faccio e perché.
Il rischio quando lavoriamo con Canva è di perdere tempo e creare pasticci.... è così divertente e possiamo creare immagini veramente fantastiche!
Per evitarlo ci sono tante funzioni che ci aiutano a rimanere in pista. In questo video ti faccio vedere le 5 più importanti.
Dopo aver lavorato per un pò in Canva rischi di avere tanti file in un'unica cartella e perdi tanto tempo cercando vecchi progetti quando ti servono. In questo video ti faccio vedere come puoi lavorare in modo organizzato e salvare file e materiale grafico per raggiungerli facilmente. Non si tratta soltanto di organizzare i tuoi progetti in cartelle. Ti faccio anche vedere come salvare gli elementi grafici e foto che usi spesso.
In questo video ti faccio vedere come ho creato del materiale grafico per una campagna di Facebook advertising con Canva. Ho usato funzioni come
✓ Togliere il background
✓ Usare colore della foto
✓ Aggiungere ombre
✓ Arrangiare elementi davanti o dietro altri
In questo video ti faccio vedere 4 esempi di brevi video da creare per i tuoi Reels e le tue Storie senza registrare te stesso. Uso un video come sfondo con un messaggio statico e uso una foto come sfondo con un messaggio animato, in diversi modi. Tutto per creare movimento, attirare attenzione e "fermare lo scroll". Intanto ti faccio anche conoscere delle tecniche e delle funzioni di Canva utili per creare il materiale grafico per la tua presenza online.
Canva non è solo l’app per creare immagini e materiale grafico per la tua presenza online. Ti da anche tanti strumenti per creare e montare video. In questo video ti faccio vedere come creare il voice over, come registrare un clip di audio e aggiungerlo ad un video o un file con animazioni.
Video è il formato più importante nella tua presenza online. Puoi usare la video camera del tuo cellulare, caricare i video direttamente nelle app e usare le funzioni disponibili. Ma in Canva hai tante funzioni per montare video clip diversi, aggiungere clip a disposizione gratuitamente o con Canva Pro, aggiungere foto/immagini/testo con animazioni e aggiungere musica.
In questo video ti faccio vedere come fare.
L'esempio per questo video sono le novità del menu di un ristorante presentate nelle Storie su Instagram. E' un modo di creare un video di animazioni di testo e immagini senza registrare un video. Vediamo come aggiungere effetti al testo e animare elementi di testo e immagini.
In questo video impari anche tanti trucchi e modi di lavorare con Canva.
Hai bisogno di indicare più link nel bio del tuo account di Instagram?
Con la funzione SITO WEB in CANVA puoi creare una pagina con tutti i link di cui hai bisogno, usando tutti gli elementi disponibile in Canva.
In questo video ti faccio vedere come.
RISTORATORI: In questo video ti faccio vedere come puoi cerare una pagina web con il tuo menu e un codice QR con il link per aprirlo. A costo zero.
➤ Non c'è bisogno di hosting. La pagina resta sui server di Canva.
➤ Non c'è bisogno di un dominio. Ci pensa Canva.
➤ Non c'è bisogno di nuovi strumenti, consulenti o programmatori. Lo fai tu con Canva.
Tra tutte le funzioni in Canva per creare tutto il materiale grafico per la tua presenza online c'è ora la possibilità di creare pagine web, ospitate sui loro server, raggiungibile con un url personalizzato. Questa funzione è disponibile anche nella versione base gratuita.